lunedì 22 febbraio 2016

LUNEDI' BOOK QUIZ



Buon inizio settimana!
Come sempre nel weekend "sparisco" e non ho avuto modo di scrivere nulla sulla scomparsa di due scrittori che hanno contribuito fortemente a farmi amare la lettura: Umberto Eco e Nelle Harper Lee.
In un book tag fatto a settembre (QUI), nel quale mi si chiedeva quale era il libro che mi aveva fatto innamorare della lettura, avevo risposto proprio con "Il nome della rosa" di Umberto Eco ed "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee. Entrambi se ne sono andati lo stesso giorno, il 19 febbraio.
Uno scrittore ed una scrittrice che hanno segnato il mio percorso ed i cui libri mi accompagneranno per sempre. Grazie!

E passiamo al quiz del lunedì!
La soluzione a quello della settimana scorsa è la lettera a (Carducci 1906, Deledda 1926, Pirandello 1934, Quasimodo 1959, Montale 1975, Fo 1997)
 Complimenti ad Adele!



Oggi vi propongo una citazione famosa

La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.

 Chi l'ha detto?
a. Pablo Neruda
b. Gabriel Garcia Marquez
c. Paulo Coelho

Alla prossima settimana con la soluzione ed un altra nuova domanda!
Ciao


4 commenti: